Sempre reperibili !
333 87 81 558
Con la speranza che non sia mai necessario, a questo numero, esclusivamente per le emergenze, troverete sempre qualcuno dello staff della Clinica a vostra disposizione. Fin da subito “fiore all’occhiello” dei servizi offerti dalla nostra struttura, capita addirittura che “Ambulatori Amici” facciano affidamento al nostro cellulare per garantire ai propri pazienti un riferimento costante per eventuali emergenze. Negli ultimi anni la “reperibilità” si è avvalsa della collaborazione degli stimati colleghi che già collaborano con noi, in modo che, 365 giorni all’anno, 24h su 24, possiate in breve tempo avere a disposizione un Medico Veterinario con una faccia conosciuta.
Centro Recupero Selvatici
Per anni i veterinari dell’Ambulatorio S. Antonio sono stati i responsabili sanitari dell’unico Centro Recupero Selvatici di Verona. Nelle nostre strutture abbiamo visitato più di 500 soggetti all’anno, comprendenti volpi, tassi, caprioli, falchi, civette e molti altri. “Animali selvatici autoctoni” raccolti in tutto il territorio di Verona e Provincia. Se vi capita di imbattervi in un selvatico in difficoltà, chiamate senza indugio all’ 800 344 000, numero verde della Polizia Provinciale, attivo 24h su 24, che provvederà a girare la segnalazione agli operatori presenti sul territorio.
Animali non convenzionali
Cani, gatti…ma anche pappagalli, furetti, conigli, rettili… Alla Clinica Veterinaria S. Antonio se ne vedono davvero di tutti i colori! Da sempre appassionati di animali esotici, presso la nostra struttura troverete adeguata assistenza per i Vostri piccoli amici, anche se si tratta di soggetti appartenenti a specie “insolite”. Siamo infatti attrezzati per visite, esami ematologici, ricovero e terapie anche di animali che richiedono competenze ed un approccio “particolare” e specifico (camere calde, incubatoi, terrari, lampade riscaldanti…).
LASERTERAPIA
Siamo orgogliosi di fornire un nuovo servizio di LASERTERAPIA a tutti coloro che desiderino un’alternativa innovativa, efficace ed indolore per il trattamento dei processi infiammatori e la modulazione del dolore nei propri animali da compagnia! L’utilizzo di questa moderna tecnologia permette, attraverso l’esposizione dei tessuti ad una tiepida fonte luminosa, di ridurre rapidamente l’infiammazione, il gonfiore e il dolore delle zone trattate. Stimola inoltre la cicatrizzazione e la riparazione dei tessuti danneggiati. Si utilizza per osteoartrosi, discopatie, lesioni muscolo/tendinee, cicatrizzazione di ferite, fistole, gengiviti, dermatiti, otiti, ecc… Chiedi maggiori informazioni in Clinica!!!
ECOGRAFIA
L’ecografia è una metodica diagnostica non invasiva che utilizza ultrasuoni emessi da speciali sonde che vengono appoggiate sulla cute del paziente. Unici “disagi”, la necessità di tosare il pelo e il gel freddo da spalmare sulla cute per favorire la trasmissione degli ultrasuoni!
L’indagine ecografica consente la visualizzazione di organi addominali e toracici, vasi sanguigni ma anche strutture muscolo-tendinee, ghiandole o globi oculari. Non permette invece lo studio di parti scheletriche o di organi intra-cranici in quanto gli ultrasuoni non hanno l’energia sufficiente per penetrarli.
Presso la nostra struttura disponiamo di macchinari all’avanguardia, dotati di speciale software veterinario, che ci consentono di eseguire tempestivi ed approfonditi accertamenti diagnostici relativamente a ecografia basale di organi e visceri addominali con studio doppler e color-doppler dei vasi sanguigni, ecocardiografia per la valutazione di valvole e morfologia delle camere cardiache, ecodoppler pulsato, continuo, color e doppler per lo studio di velocità o anomalie di flussi sanguigni transvalvolari e pressioni transcamerali, ed ecofast, per indagini di pronto soccorso utili a stabilire in pochi secondi le condizioni cliniche di pazienti critici o fortemente instabili. L’ecografia risulta inoltre utilissima come strumento per terapie interventistiche (drenaggi, alcolizzazioni, centesi), per indagini bioptiche eco-guidate od eco-assistite (con ago fine per esami citologici e/o istologici) e per la ricerca ed asportazione di corpi estranei ( spighe e forasacchi). Non da ultimo, pensiamo di essere tra i pochi ad utilizzare già in medicina veterinaria anche l’ecografia con mezzo di contrasto (microbolle di aria rivestite di membrana stabilizzante completamente innocue) per enfatizzare microcircoli sanguigni all’interno di lesioni focali parenchimali per ottenere maggiori informazioni sul grado di benignità o meno delle lesioni.
Insomma, una specialistica, versatile e non invasiva metodologia diagnostica, sempre a disposizione dei nostri piccoli amici!
CITOLOGIA
Per avere una diagnosi, a volte è importante “scendere nei dettagli” ! Per questo abbiamo istituito nella nostra struttura un servizio di citologia tempestivo ed efficiente, che ci consente di approfondire alcune diagnosi in modo veloce e poco invasivo. L’esame citologico rappresenta uno dei cardini diagnostici in moltissimi campi della medicina ( dermatologia, oncologia, ecc…), ma richiede preparazione e mezzi tecnici avanzati. Disponiamo di moderne attrezzature e di preparati colleghi in grado di allestire e leggere rapidamente i preparati citologici. Il tutto all’interno della Clinica Veterinaria S. Antonio, per minimizzare i tempi di refertazione.